Per tutti coloro che fossero alla ricerca di un modo elegante e pratico di ordinare la propria cantina casalinga, scopriremo oggi lo scaffale portabottiglie Klarstein. Risulta essere questo un moderno scaffale da vino realizzato in bambù e capace di accogliere fino a 5 bottiglie. Certo 5 bottiglie non è molto, ma se pensate al fatto che si tratta di uno scaffale modulare, ovvero che può essere utilizzato come modulo base per costruire scaffali di dimensioni più grandi, capaci di contenere multipli di 5 bottiglie, quindi ad esempio 10 bottiglie, 15 bottiglie, 20 bottiglie e via dicendo, capirete che si tratta di un prodotto estremamente versatile, in grado di adattarsi alle esigenze dei più.

A completare la versatilità di questo complemento d’arredo, il fatto che lo scaffale portabottiglie Klarsein può essere di disposto sia verticalmente che orizzontalmente. Non importa dunque quanto spazio avete a disposizione, perché potrete sempre trovare la soluzione giusta per comporre il vostro mobile cantina. In più la cura dei dettagli con i quali è realizzato lo scaffale Klarstein e le finiture garantiscono la possibilità di utilizzarlo come elemento di arredo perfetto anche per essere usato anche in zone particolarmente importanti per l’effetto estetico, come la sala e il salotto, oltre che la cucina, ovviamente.

Klarstein

Dal punto di vista del design, infatti, lo scaffale si presenta estremamente semplice, molto sottile d elegante. Non si deve confondere il fatto di essere sottile, con una poca resistenza dell’oggetto, considerate che è progettato per sostenere, sia in verticale che in orizzontale, altri moduli similari e che ha un peso proprio di circa un chilogrammo. La resistenza straordinaria, del resto è offerta dal materiale con il quale è realizzato, il bambù, che sappiamo essere leggero, flessibile ma incredibilmente resistente alla rottura. Non solo, la resa estetica del bambù è altissima, sia che abbiate un arredamento moderno che classico.

Se siete dunque dei sommelier provetti o soltanto degli aspiranti sommelier, troverete in questo mobile portabottiglie l’alleato perfetto per mantenere ordinata la vostra cantina, a seconda delle vostre esigenze. Oltre che facilmente espandibile, lo scaffale da vino Klarstein è anche pratico da pulire e il fatto che il bambù non assorba sporco e sia impermeabile lo rende perfetto.

Dal punto di vista delle dimensioni, ciascun modulo dello scaffale Klarstein possiede una larghezza di 13 centimetri, una altezza di 53 centimetri e una profondità di 13.5 centimetri. Il diametro del foro di entrata della bottiglia è di 8.5 centimetri, adatto dunque per le comuni bottiglie da vino. Il prezzo infine non è affatto alto, in considerazione della qualità del materiale e del fatto che è componibile. Si tratta sicuramente di un buon acquisto, che ci sentiamo di consigliare.

Klarstein

Klarstein
9

Voto

9/10

    Pros

    • - Stabile
    • - Semplice da pulire

    Cons