In questa recensione valutiamo le caratteristiche del portabottiglie Zeller 13172 valutando i vantaggi e gli svantaggi del prodotto.

Per chi fosse alla ricerca di uno scaffale per bottiglie da utilizzare quale mobile cantinetta, lo scaffale Zeller 13172 si dimostra essere davvero un’ottima scelta. Si tratta di uno scaffale realizzato in legno massello, molto robusto e con un aspetto piacevole.

Zeller 13172

La robustezza è sicuramente una delle qualità che più colpisce di questo scaffale per bottiglie, finora ci è capitato di recensire vari modelli di scaffali e non sempre erano poi molto stabili. In questo caso, invece, non ci sono dubbi che le vostre bottiglie staranno al sicuro. Lo scaffale Zeller 13172può essere impilato e in questo modo potete, per esempio, usare le prime file per inserire giornali, riviste o per altri usi e le file superiori.

Come abbiamo detto è impilabile, ovvero si possono mettere più scaffali uno sopra l’altro, trattandosi, di fatti, di uno scaffale modulare, con il modulo minimo capace di ospitare fino a 25 bottiglie. Chiaramente è uno scaffale pensato per soddisfare chi ha medio grandi esigenze o chi vuole creare una vera e propria parete dei vini nella propria cantina. Il mobile cantinetta è comunque molto bello, e ben si può adattare anche in cucina o altri ambienti domestici e non solo nella cantina.

Ogni modulo misura 52 centimetri di altezza x 25 centimetri di profondità x 52 centimetri di larghezza e, ogni alloggiamento, è pensato per ospitare le classiche bottiglie di bordolesi, misurando ogni foro 8,7 centimetri per 8,7 centimetri. Non è invece adatto alle bottiglie di spumante o altri tipi di bottiglie che abbiano dimensioni superiori a quelle indicate. Non ci sono problemi, invece, per le bottiglie di dimensione inferiore rispetto a quelle del vino che saranno comodamente alloggiate nello scaffale.

Da ultimo è bene sottolineare che lo scaffale viene venduto già montato, non ci sono rischi dunque che manchino pezzi o che qualche incastro sia fatto male. Sarà l’azienda produttrice dello scaffale per vini Zeller 13172 a montarlo. Lo scaffale viene venduto unicamente in tinta legno naturale e possiede un peso proprio di 12 kilogrammi.

Concludiamo con un giudizio pienamente positivo per questo scaffale per vini, il prezzo a prima vista potrebbe sembrare non proprio economico ma se si considera che può ospitare fino a 25 bottiglie ci si rende conto che è molto più conveniente rispetto tanti altri modelli di scaffale per vino che abbiamo già recensito in precedenza.

Zeller 13172

Zeller 13172
9

Voto

9/10

    Pros

    • - Materiali di ottima qualità
    • - Resistente

    Cons