Vogliamo parlarvi oggi del portabottiglie modulare Foppapedretti Il Cantiniere, si tratta di una vera e propria cantinetta in grado di ospitare fino a dodici bottiglie per ogni modulo. Il bello di questo prodotto, infatti, oltre all’aspetto estetico, è che trattandosi di un oggetto modulare, si può costruirlo a piacimento, semplicemente sommando un modulo all’altro.

Ogni modulo portabottiglie è realizzato in legno di faggio. Il legno è massiccio e non impiallacciato, fatto che garantisce durata nel tempo, anche nel caso venisse bagnato da vino o acqua durante l’uso. Le varie parti in legno che compongono la cantinetta Foppapedretti sono unite da degli spinotti di congiunzione realizzati in alluminio, anche questi leggeri e resistenti, ma soprattutto facili da pulire.

portabottiglie foppapedretti

Ogni elemento legno massiccio di faggio che presenta è di forma ottagonale e in quattro delle otto facciate complessive presenta degli appositi fori che si usano per incastrare gli spinotti di congiunzione in alluminio. Il montaggio del prodotto è molto semplice, si infilano gli spinotti sul primo montante in legno, quindi si appoggia sopra questi il secondo montante in legno e, con l’uso di un mazza in PVC si incastrano gli spinotti, esercitando una certa forza per fare in modo che questi entrino per bene nei loro alloggiamenti. In questo modo è possibile attribuire al portabottiglie Foppapedretti la forma che si desidera.

Come dicevamo, il modulo minimo permette di ospitare fino a dodici bottiglie, anche se nessuno vieta di montarlo solo in parte, qualora si desiderasse un portabottiglie più piccolo. Se invece si vuole creare una struttura più grande, o addirittura una parete attrezzata, è sufficiente acquistare più moduli da dodici bottiglie e così giungere a creare le composizioni che si desiderano.

La struttura, nel momento in cui vengono inseriti correttamente gli spinotti, è molto resistente e non presenta problemi di stabilità. Si può utilizzarlo sia a pavimento che appoggiandolo su una mensola o sul ripiano di un mobile e, possedendo un design curato, può essere tranquillamente esposto in qualsiasi zona della casa.

I materiali impiegati per la realizzazione del portabottiglie Foppapedretti, sono di qualità, marchio questo distintivo dell’azienda, ma va precisato che per il montaggio è necessario impiegare almeno una ventina di minuti. Gli spinotti in alluminio, infatti, entrano negli appositi buchi con un incastro molto serrato, fatto voluto questo per potenziare la stabilità della struttura, e dunque è necessaria un poca di forza e pazienza in sede di montaggio. A parte questo, è un ottimo prodotto, bello e di qualità.

Foppapedretti Il Cantiniere

Foppapedretti Il Cantiniere
8

Voto

8/10

    Pros

    • - Materiali di qualità
    • - Stabile

    Cons

    • - Montaggio non troppo veloce