Se siete alla ricerca di uno scaffale portabottiglie dotato di un design interessante e soprattutto nuovo rispetto a quello altri portabottiglie che si possono trovare in commercio, dovete sicuramente scoprire il portabottiglie modulare Koziol.

Si tratta di un portabottiglie in grado di essere impilato su altri moduli similari e pertanto ottimo anche per costruire delle vere e proprie pareti cantinetta. Dal punto di vista cromatico viene prodotto in quattro colori, bianco, marrone, verde e nero, e i moduli possono essere acquistati tutti dello stesso colore o di differenti colori, anche se in questo ultimo caso vi consigliamo di puntare su un effetto scacchiera o macchie di colore solamente quando desiderate realizzare grandi pareti a cantinetta.

portabottiglie koziol

Ogni singolo modulo è in grado di portare fino ad un massimo di 10 bottiglie e ha una dimensione di 36,4 centimetri in altezza, 35,2 centimetri in larghezza e 23 centimetri in profondità. Le bottiglie, una volta inserite nel mobile Koziol assumono una posizione orizzontale. Il diametro dei fori consente di inserire le normali bottiglie da vino, ma non quelle dell’acqua sempre non abbiamo la stessa dimensione di quelle del vino, ma soprattutto è anche possibile stivare in questo altri oggetti come giornali, riviste e prodotti tessili. Anche per questo, lo scaffale portabottiglie Koziol si dimostra un oggetto incredibilmente flessibile e in grado di essere usato per più di uno scopo.

Risulta essere senza ombra di dubbio un sistema ingegnoso per creare una cantinetta per il vino in ogni parete o angolo di casa, mantenendo pur sempre un alto standard di design che piacerà a tutti quanti lo vedranno. Va tenuto in considerazione che non è studiato per essere fissato al muro, mancando di appositi fori  ganci per viti e tasselli. L’equilibrio viene mantenuto, infatti, dalla sola gravità, una volta che nel mobile portabottiglie sono inserite le bottiglie stesse. Non è consigliabile andare oltre i tre o quattro moduli in altezza, dunque. In questo caso, infatti, sarebbe preferibile una soluzione che permetta di avvitarlo al muro.

Concludiamo dicendo che lo scaffale portabottiglie modulare Koziol risulta essere un’ottima soluzione, moderna e di effetto, in grado di adattarsi bene anche sopra delle mensole o una moderna credenza da sala. Non risulta, invece, altrettanto adatto in caso di arredamento in stile.

Koziol

Koziol
8.4

Voto

8/10

    Pros

    • - Design interessante
    • - Semplice da utilizzare

    Cons

    • - Stabilità media