Se siete alla ricerca di un portabottiglie essenziale, sicuramente rimarrete impressionati positivamente dal portabottiglie Wenko 18615100, si tratta di un prodotto dal prezzo contenuto e dalla qualità tutto sommato accettabile. Lo scaffale portabottiglie Wenko è prodotto da un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di complementi per la casa.

Risulta essere molto semplice da montare, basta una chiave a brugola, che trovate inclusa nella confezione, e un cacciavite per montare il mobile portabottiglie in meno di cinque minuti. Il risultato è uno scaffale molto solido, che non dimostra alcuna difficoltà a reggere le bottiglie sullo stesso appoggiate. Le bottiglie, a loro volta, rimangono ferme, sia che si tratti di quelle ordinarie che quelle con forme più bombate. Complessivamente lo scaffale portabottiglie Norway Wenko 18615100 può ospitare fino a dodici bottiglie di vino o di spumante, disposte su tre file, ognuna delle quali può alloggiare fino a quattro bottiglie.

Wenko 18615100

Da sottolineare il fatto che questo scaffale portabottiglie è realizzato in noce massiccio, rifinito con incastro, e privo di qualsiasi impiallacciatura. Il che significa che anche se lo poggerete sul ripiano della cucina, per esempio, e venisse a contatto con acqua non succederà mai che l’impallacciatura si stacchi, trattandosi di legno massiccio. Chiaramente, per fare in modo che il legno non possa rovinarsi al contatto con l’acqua è stato protetto con apposito trattamento con olio di rovere naturale.

Lo scaffale portabottiglie Wenko 18615100 è pensato per essere posato su una mensola, tavolo o ripiano. Nulla vieta di metterlo a pavimento, ma in questo caso è molto basso, quindi scomodo. Per come è realizzato non è possibile impilare più scaffali uno sopra l’altro, sempre non si decida di effettuare delle aggiunte laterali fai da te. L’ingombro è tutto sommato contenuto, questo scaffale portabottiglie per dodici bottiglie misura 42 x 28 x 21 cm

Il fatto che sia realizzato in legno vero, come detto in legno di noce, rende questo scaffale portabottiglie un oggetto decorativo, nonostante la sua semplicità. Sicuramente possiamo sbilanciarci e dire che si tratta di un prodotto consigliato per il prezzo vantaggioso. Non sarà certamente tra i migliori portabottiglie per quanto riguarda i materiali, ma per il prezzo a cui viene venduto diventa veramente un prodotto competitivo, da valutare con attenzione.

Tra le note dolenti, invece, segnaliamo il fatto che nella confezione non sono incluse le istruzioni per il montaggio. Quindi dovrete arrangiavi da soli guardando la foto del prodotto finito, nulla di complesso comunque.

Wenko 18615100

Wenko 18615100
7.6

Voto

8/10

    Pros

    • - Prezzo vantaggioso
    • - Stabile

    Cons

    • - Qualità media