Lo scaffale portabottiglie Zeller 13580 è molto più di un semplice mobiletto per stivare le bottiglie, si tratta di un vero e proprio oggetto d’arredo molto semplice e funzionale al contempo. Realizzato in bambù, trasmette un’incredibile idea di leggerezza essendo al contempo capace di reggere fino a 12 bottiglie.

La struttura è veramente semplice da montare, tanto che non servirebbero neppure le istruzioni. Per effettuare l’assemblaggio vi servirà un normale cacciaviti per fissare le viti che troviamo presenti solo nella parte in basso e che servono per fissare l’intera struttura, mentre gli scompartimenti per le bottiglie si realizzano incastrando le varie parti dello scaffale.

Zeller 13580

I tagli a incastro compaiono completamente una volta montata la struttura diventando invisibili. Non allarmatevi dunque se vedete qualche taglio non perfettamente levigato visto che essendo elementi destinati a scomparire non vi daranno disturbo una volta montato il tutto. Le dimensioni complessive dello scaffale portabottiglie Zeller 13580 sono 29 x 16 x 42 cm mentre il peso è di 1,2 kilogrammi.

Come dicevamo, quello che piace principalmente di questo scaffale portabottiglie è l’estetica, davvero molto carino, la sua semplicità e, ovviamente, il prezzo contenuto. Nella parte aerea si possono ospitare fino a 9 bottiglie, mentre al piede dello scaffale è possibile alloggiarne altre tre, per un totale di 12 bottiglie. Da sottolineare che le tre bottiglie che si possono alloggiare al piede dello scaffale possono anche essere di acqua, avendo uno spazio superiore a quello standard delle bottiglie di vino. Bisogna chiaramente fare attenzione a non caricare il peso tutto in un lato ma a distribuirlo in modo uniforme sullo scaffale.

Per chi fosse alla ricerca dunque di un complemento d’arredo che possieda un design sofisticato e che al contempo sia anche utile trasformandosi in una piccola cantinetta, con questo oggetto si va sul sicuro. Il fatto di possedere un design moderno e curato permette anche di utilizzarlo nella sala o comunque in un ambiente dove viene visto, e non rilegarlo sul ripiano della cucina, come avviene invece con altri scaffali portabottiglie più banali che si trovano in commercio.

Risulta essere ideale anche per essere riposto direttamente nei pressi della tavolata durante cene o feste tra amici o di gala in modo da consentire la migliore scelta del vino e anche una esposizione ordinata e di classe. Sicuramente un acquisto che non vi lascerà scontenti così come non ha lasciato scontenti noi durante la prova sul campo del prodotto.

Zeller 13580

Zeller 13580
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Design interessante
    • - Prezzo vantaggioso
    • - Materiali di buona qualità

    Cons